Il mondo è bloccato di 2 messi in un isolamento mentale, di vivere, di esprimere liberamente i propri desideri, qualità e capacità con l’eccezione dell’utiliso delle technologie controlate e manipulate al nivello mondiale.....
La situazione di straordinaria emergenza sanitaria mondiale che stiamo vivendo stravolge in modo irreversibile sul rispetto di alcuni diritti fondamentali, come la dignità umana quella di poter lavorare liberamente e alcuni altrettanto basilari principi costituzionali di ogni paese.
In modo particolare riccordiamoci, il diritto alla protezzione dei dati personali previsto dall’articolo 8 della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) e dall’articolo 16 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea (TFUE), oggi disciplinato dal GDPR (Reg. 2016/679/EU – General Data Protection Regulation) che oggi costituisce un diritto fondamentale dell’individuo, tutelato da tanti paesi...
Tanti anni per lottare a ottenere i diritti fundamentali dell’uomo e svaniscono in un’attimo grazie all’egoismo dei poteri del mondo con un virus?! Come è possibile che tutte le Organissazioni istituite con un eforto grandissimo, di non essere in grado di proteggere i nostri diritti e fare possibile un’orgia cosi distruttibile???
Un lavoro infernale da parte delle Nazioni sparisce come una bolla di sapone per combattere un virus, quando le technologgie hanno superato il limite dell’impossibile!!! Dobbiamo sconsiderare le capacità conquistate della medicina a questi tempi?....non credo sia possibile....
Sono rimasti solo questi ustensili cosi precari e minuscoli in un’universo imenso?!
Non solo che la riconquista della sovranità nazionale da parte di un popolo si e messo la firma, ma dopo una lotta e un’ antitesi del mondo aperto alla globalizzazione ha fattto uscire il vero handicap per manipolare in masa l’umanità del mondo.
E come tutto si è compressato nel COVID, ci siamo scordati dei veri problemi che abbiamo nel mondo. Però noi umani abbiamo scoperto ora più che mai i nostri valori fundamentali.
Quindi possiamo perdere per un periodo breve, 2-3 messi, la nostra libertà di viaggiare, di abbracciarsi, di incontrarci, della dignità umana per il lavoro, ma non perderci l’umanità di essere in una dimensione diversa ma comune.
La diversità è la ricchezza del mondo che ci unisce nei valori umani comuni!!!
Lumea s-a blocat de 2 luni intr-o izolare mentala, de traire, de exprimare libere ale propriilor dorintelor, calitati, capacitati cu exceptia utilizarii tehnologiilor controlate si manipulate la nivel mondial.....
Situatia extraordinara de urgenta sanitara mondiala pe care o traim acum implica ireversibil respectarea anumitor drepturi fundamentale ale omului precum demnitatea de a putea lucra liber si multe alte drepturi de baza, pricipii fundamentale a multor Constitutii ale tarilor in lume.
Sa ne aducem aminte in mod special de dreptul la protectia datelor personale, prevazut in art.8 din Conventia Europeana a Dreturilor Omului(CEDU) si de art.16 din Tratatul de functionare al EU (TFUE), astazi prevazut de GDPR(Reg. 2016/679/EU – General Data Protection Regulation), drept care astazi constituie unul di drepturile fundamentale individuale, tutelat de fiecare natiune.
Atatia ani de lupta pentru a obtine libertatile fundamentale ale omului dispar intr-o clipa datorita egoismului marilor puteri in lume in fata unui virus?!Cum este posibil ca toate Organizatiile formate cu mari eforturi, sa nu fie in stare sa protejeze drepturile noastre si sa faca posibila o urgie atat de distrugatoare.
O munca infernala din partea Natiunilor lumii dispare ca-ntrun balon de sapun ptr combaterea virusului, cand tehnologiile au depasit limitele imposibului!!!Putem nu lua in considerare capacitatile medicinei din ziua de astazi....nu cred sa fie posibil....
Au ramas doar aceste unelte precare si minuscule dintr-un univers imens?!
Nu ca si-a pus doar amprenta castigarea suveranitatii nationale a fiecarui popor, dar dupa o lupta si o antiteza a “lumii deschise” catre globalizare, a reusit sa scoata in evitenta un handicap de manipulare in masa o umanitate a lumii.
Si ca si cum totul s-ar fi concentrat in COVID-19, am uitat de adevaratele probleme ale lumii. Dar noi, oamenii, am descoperit acum mai mult ca niciodata valorile noastre fundamentale.
Prin urmare, putem pierde pentru o perioada scurta, 2-3 luni, libertatea noastra de miscare, de imbratisare, de intalnire cu altii, a demnitatii umane pentru munca, dar sa nu pierdem umanitatea de a fi intr-o dimensiune diferita dar comuna.
Diversitatea este bogatia Lumii care ne uneste in valorile umane comune!